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L'importo delle spese di spedizione dipende dal peso e/o dal volume dei prodotti ordinati e dall'indirizzo di consegna.


Consegna a domicilio

Spedizione express (24 a 48 ore) a domicilio

Per pacchi inferiori a 30 kg e/o il cui lato più lungo non supera 1,5 metri


Chronopost
 

Chronopost ti invierà un SMS e/o un'e-mail per informarti della data di consegna.

In caso di assenza, il tuo pacco sarà depositato presso il punto di ritiro più vicino. Sarai avvisato in questo caso.

Per ritirare il tuo ordine al punto di ritiro, devi presentare un documento d'identità. Il tuo pacco ti sarà consegnato contro firma.

Se il pacco non viene ritirato entro 7 giorni, verrà restituito a noi e dovremo annullare il tuo ordine. Potrebbero essere applicati costi di restituzione in base alle condizioni dettagliate nei nostri Allgemeinen Geschäftsbedingungen anfallen.



Spedizione express (2 a 3 giorni lavorativi) a domicilio

Per pacchi inferiori a 30 kg e/o il cui lato più lungo non supera 1,5 metri


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Se la data proposta non è adatta, puoi accordare una nuova data o modificare l'indirizzo di consegna.

In caso di assenza, GLS lascerà una notifica con le istruzioni per il ritiro dell'ordine. Il pacco può essere reso disponibile presso un punto di ritiro. L'indirizzo ti sarà comunicato da GLS. Puoi ritirare il tuo ordine con il tuo documento d'identità e la notifica di GLS.

Un'altra opzione è che i trasportatori, in caso di assenza, lascino i tuoi pacchi presso una terza persona, ad esempio un vicino, con il suo consenso.


Chronopost
 

Colissimo ti invierà un'e-mail e/o SMS per informarti della data di consegna.

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In caso di assenza il giorno della consegna, Colissimo ti invierà un'e-mail e/o SMS lo stesso giorno per proporre una nuova data di consegna o il deposito del pacco presso un punto di ritiro. Devi comunicare la tua scelta entro mezzanotte tramite il link fornito da Colissimo nell'e-mail e/o SMS. Il tuo pacco ti sarà consegnato senza firma.

Un'altra opzione è che i trasportatori, in caso di assenza, lascino i tuoi pacchi presso una terza persona, ad esempio un vicino, con il suo consenso.



Spedizione a domicilio (tra 3 e 10 giorni lavorativi)

Per pacchi superiori a 30 kg

Géodis
Mazet
TRS
Vir
 

Affidiamo la spedizione dei nostri pacchi voluminosi a corrieri specializzati nella consegna di questo tipo di merce. Il corriere verrà scelto in base alla tua zona geografica. Sarà lui a contattarti direttamente per concordare una data di consegna.

Il corriere ti contatterà preventivamente per concordare una data di consegna, tramite SMS, e-mail o telefono. È quindi importante che tu fornisca i dettagli corretti al momento dell'ordine.

 

La consegna non include l'installazione o il ritiro dei vecchi mobili. I corrieri non smaltiscono gli imballaggi, si raccomanda vivamente di conservarli in caso di restituzione del prodotto.

Vi informiamo che qualsiasi indirizzo di consegna errato, inaccessibilità del luogo, numero di telefono errato per fissare un appuntamento, assenza durante la consegna programmata o qualsiasi altro problema che richieda una nuova consegna può comportare costi aggiuntivi corrispondenti al costo effettivo della nuova consegna.

Se il pacco viene restituito a noi dal corriere, saremo costretti a cancellare il vostro ordine. Potrebbero essere applicate spese di restituzione secondo le condizioni dettagliate nei nostri Condizioni Generali di Vendita.

Le nostre consegne avvengono esclusivamente fino alla "soglia", cioè vengono effettuate all'ingresso del vostro edificio o casa. Dovrete quindi prendere provvedimenti per ricevere il vostro pacco e trasportarlo voi stessi alla sua destinazione finale. I nostri corrieri non sono quindi autorizzati a salire le scale o ad entrare direttamente nel vostro appartamento per consegnare i prodotti del vostro ordine. Inoltre, i corrieri non eseguono l'installazione del materiale.

 

 

 

 



 

 

Tracciamento della consegna: spiegazioni

La consegna del tuo ordine avviene in 3 fasi:

 

1.

Preparazione del pacco nel nostro magazzino

2.

Spedizione tramite uno dei nostri corrieri

3.

Trasporto fino al luogo di consegna

Logistikfoto

La preparazione è il periodo in cui prepariamo il tuo ordine e lo consegniamo al nostro partner di consegna (durata stimata 24-48 ore). Questa non è la data di consegna. Successivamente, c'è il tempo di consegna, che dipende dal tipo di prodotto ordinato e dal corriere responsabile della consegna.

I tempi di consegna indicati sul sito sono indicativi e basati sui contratti con i corrieri e sui tempi medi osservati. Queste informazioni non danno diritto a risarcimento in caso di ritardo.

Con l'eccezione dei preordini, Oviala.it è obbligata a consegnarti la merce entro 30 giorni dal ricevimento del pagamento.

Non appena il pacco viene consegnato al corriere, sarai informato via e-mail con un link per il tracciamento.

Basta fare clic su questo link per accedere all'interfaccia del corriere e visualizzare tutte le fasi del trasporto.

Puoi sempre trovare questo link accedendo al tuo account cliente sul nostro sito - sezione "Ordini".

Se hai difficoltà ad accedere o comprendere il link di tracciamento, inviaci un'e-mail tramite il modulo di contatto sul sito.

I nostri corrieri partner

Da oltre 15 anni manteniamo strette relazioni con i nostri corrieri. Cerchiamo di capire le loro limitazioni. Loro conoscono le nostre.

Lavoriamo quotidianamente per migliorare il servizio e monitoriamo mensilmente indicatori chiave come i tempi di consegna, il tasso di successo della prima consegna, il numero di contestazioni o danni, e naturalmente le opinioni dei nostri clienti.

Lavoriamo principalmente con 7 corrieri. Ognuno ha le sue particolarità.

Tra il nostro magazzino e la tua porta di casa possono succedere molte cose. Quando consegniamo loro il tuo ordine, non è mai per caso.

 

Da leggere prima dell'arrivo del pacco

Naturalmente, diamo grande importanza alla preparazione e alla spedizione dei nostri pacchi.

Nel 99% dei casi, gli ordini arrivano senza problemi.
Lavoriamo quotidianamente per migliorare il servizio.

Tuttavia, può succedere che si verifichino problemi durante il trasporto.

Ecco alcuni suggerimenti per verificare lo stato della merce alla consegna.




Se l'imballaggio esterno è leggermente danneggiato

Non preoccuparti, è fatto per questo...
Ti consigliamo comunque di annotarlo sulla bolla di consegna del corriere

 
Accetta la consegna

Se noti un danno durante il disimballaggio, il montaggio o l'uso, segnalalo tramite il modulo di contatto sul nostro sito. Troveremo una soluzione per sostituire la merce danneggiata.




Se l'imballaggio esterno è gravemente danneggiato

Il cartone è strappato, deformato, è stato aperto...
Ti consigliamo di aprire il cartone in presenza del corriere.

Se il pacco è a posto con un piccolo problema
(pacco mancante, graffio superficiale…)

 

 

Troveremo una soluzione per risarcirti o sostituire la merce.

IMPORTANTE:
Riporta le riserve osservate (sull'imballaggio e/o sul prodotto) sulla bolla di consegna del corriere.

 

Se il pacco non corrisponde alle aspettative e presenta un grave problema
(rottura, riferimenti errati, aspetto inaccettabile…)

 
Rifiuta la consegna

Indica chiaramente e dettagliatamente il motivo del rifiuto sulla bolla di consegna del corriere. Non esitare a scattare foto. Queste ci aiuteranno a gestire la tua richiesta di assistenza.

Il pacco verrà restituito a noi e organizzeremo una nuova consegna gratuita.



 


Desideriamo informarti:

Se accetti una consegna senza riserve sulla bolla di consegna del corriere, si considera accettata e non può essere richiesto alcun risarcimento. <

L'indicazione "sotto riserva di scarico" non sarà riconosciuta in caso di contestazione e non offre alcuna protezione.

Se un articolo è danneggiato e non hai indicato riserve sulla bolla di consegna del corriere, siamo obbligati a organizzare un reso e potrebbero essere addebitati costi di reso secondo l'elenco dettagliato nei nostri Termini e condizioni generali.

Ti ricordiamo anche che devi segnalare l'incidente entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna. Tutte le contestazioni ricevute oltre questo termine saranno definitivamente respinte, senza possibilità di ricorso.

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